• Home

Blog

Cosa sapere sulle microaggressioni

Una microaggressione è un commento o un’azione che colpisce negativamente una persona o un gruppo emarginati. Una microaggressione può essere intenzionale o accidentale. È una forma di discriminazione.

Le persone che si impegnano in microaggressioni non possono significare alcun danno nei confronti della persona o del gruppo presi di mira. Potrebbero non rendersi nemmeno conto che stanno facendo un commento o un’azione microaggressivi.

Indipendentemente da ciò, le microaggressioni possono essere molto dolorose per le persone che le vivono.

Questo articolo esamina cosa sia una microaggressione e fornisce alcuni esempi. Descrive anche come evitarli e cosa fare se accadono.

Cosa sono?

I ricercatori definiscono le microaggressioni come "sottili, sottili messi in giro diretti verso un gruppo emarginato può essere verbale o non verbale e in genere sono automatici. " Le microaggressioni possono sminuire la razza, il genere, l’orientamento sessuale, l’eredità, l’età o lo stato di salute. La persona che invia il messaggio potrebbe non rendersi conto che si tratta di una microaggressione. In alcuni casi, una microaggressione può essere mascherata come complimento. Un esempio è quando una persona dice quanto sia articolato un collega o quanto bene parlano inglese, il che implica che questo è in qualche modo inaspettato a causa del colore o della nazionalità della pelle della persona.

Negare l’esperienza di una persona è anche una forma di forma microaggressione. Ad esempio, dicendo a una persona transgender: "Sono una donna, quindi capisco cosa stai attraversando".

In un esempio più specifico, le donne Cisgender possono usare microaggressioni per ridurre l’esperienza delle donne transgender. Ad esempio, una donna Cisgender può lamentarsi del fatto che una donna transgender non può capire cosa stanno vivendo, il che implica che le donne transgender non sono donne "reali".

Storia del termine "microaggressione"

Lo psichiatra Dr. Chester M. Pierce ha coniato per la prima volta negli anni ’70 per descrivere sottili insulti e messi in giù che gli afroamericani sperimentano regolarmente. Da allora gli psicologi hanno ampliato il suo uso per includere questo comportamento verso qualsiasi gruppo emarginato.

Un gruppo emarginato comprende "individui, gruppi o popolazioni al di fuori della" società mainstream ", vivere ai margini di quelli al centro del potere, di dominio culturale e benessere economico e sociale. " L’emarginazione non è qualcosa che le persone scelgono di sperimentare. Invece, deriva dall’esclusione e dalla discriminazione per strutture di potere e le persone al loro interno.

Una persona può sperimentare emarginazione a causa della loro razza, genere, religione o orientamento sessuale, per esempio.

Di solito è chiaro quando il comportamento di qualcuno è discriminatorio, ad esempio quando usano un insulto razziale. Una microaggressione, tuttavia, può essere più difficile da identificare e la persona potrebbe non rendersi conto che il loro comportamento è dannoso.

Le disuguaglianze di salute influenzano tutti noi in modo diverso. Visita il nostro hub dedicato per uno sguardo approfondito alle disparità sociali in salute e cosa possiamo fare per correggerli.

Tipi di microaggressione

Le microaggressioni possono assumere diverse forme. Possono essere:

  • Verbal: una microaggressione verbale è un commento o una domanda doloroso o stigmatizzante per un gruppo o persona emarginato. Ad esempio, dicendo: "Sei così intelligente per una donna".
  • Behavioral: ciò comporta comportarsi in modo discriminatorio o altrimenti doloroso per una persona o un gruppo emarginati. Ad esempio, quando un cameriere o un barista ignora una persona transgender e serve invece una persona cisgender, qualcuno il cui sesso biologico corrisponde alla propria identità di genere.
  • ambientale: una microaggressione ambientale è quando si verifica una sottile discriminazione all’interno della società, per Esempio, quando un campus universitario ha solo edifici che prende il nome dai bianchi.

Classificazioni

  • Microinsults: questo è un commento o un’azione involontariamente discriminatoria. Ad esempio, dicendo a un medico indiano: "La tua gente deve essere così orgogliosa".
  • Microinvalidazioni: questo è quando il commento di una persona invalida o mina le esperienze di un gruppo emarginato. Un esempio sarebbe una persona bianca che dice a una persona di colore che "il razzismo non esiste nella società di oggi".
  • Esempi

    Esistono molti esempi quotidiani di microaggressioni. Le persone possono indirizzare gli altri con microaggressioni a causa della loro razza, genere, orientamento sessuale, religione, classe, disabilità, salute mentale, peso o età, tra gli altri fattori.

    Nel 2018, la Kansas State University ha condotto uno studio sulle microaggressioni sul posto di lavoro. I ricercatori hanno scoperto che il 73% delle donne che lavoravano in scienze, tecnologia, ingegneria o matematica avevano sperimentato almeno una forma di oggettivazione sessuale.

    Alcuni altri esempi di microaggressioni includono:

      trattare qualcuno come cittadino di seconda classe a causa del loro genere, razza o orientamento sessuale

    • complimentarsi con una persona cresciuta negli Stati Uniti sul loro inglese semplicemente perché non sono bianchi
    • Raccontando a una persona con obesità che dovrebbero mangiare meno
    • Fare ipotesi su qualcuno in base alla loro religione, età o classe
    • Non usando deliberatamente i pronomi preferiti di una persona transgender
    • sottorappresentando diverse razze, sessualità e disabilità nei media
    • non disposti a trovare nomi di squadre sportive stereotipate o dispregiative offensive
    • usando una terminologia offensiva, come "È così gay "
    • Considerando che alcune persone abbiano più valore di altre in base alla loro etnia, classe o sessualit y

    microaggressioni razziali

    Queste microaggressioni sono una forma insidiosa e pervasiva del razzismo. Alcuni ricercatori li definiscono come "brevi scambi quotidiani che inviano messaggi denigrativi a persone di colore perché appartengono a un gruppo di minoranze razziali".

    Questa forma di razzismo quotidiano può avere un effetto devastante su individui e comunità. Spesso, la persona dominante che li usa non è a conoscenza o inconsapevole dell’effetto.

    Esempi di microaggressioni razziali includono:

    • Servire subito una persona bianca senza controllare chi c’era prima
    • Negando che il razzismo esiste
    • accusando l’altra persona di essere troppo sensibile quando sono danneggiati da una microaggressione
    • dicendo, ad esempio, "il migliore la persona dovrebbe ottenere il lavoro, indipendentemente dalla razza ", poiché ciò non tiene conto del razzismo strutturale o istituzionale
    • Non parlare quando un collega è un bersaglio di una microaggressione

    qui, scopri di più sulle microaggressioni razziali.

    Microaggressioni sessiste

    Questi riflettono pregiudizi, stereotipi o discriminazioni nei confronti di una persona a causa del loro genere. Di solito, sono diretti dai maschi verso le femmine.

    Esempi includono:

    • L’uso del linguaggio sessista
    • Denial che il sessismo esista
    • Ipotesi sui ruoli di genere
    • Un’ipotesi che un altro genere sia inferiore
    • Fattori istituzionali, come un divario retributivo o un soffitto di vetro per le promozioni

    In uno studio del 2021, chirurghi e anestesisti ha riferito che le microaggressioni sessiste più comuni che hanno vissuto sul lavoro hanno coinvolto l’ascolto di termini degradanti e il vedere immagini degradanti delle femmine. Tra le 259 donne partecipanti allo studio, il 94% aveva sperimentato microaggressioni sessiste. Coloro che avevano maggiori probabilità di denunciare il burnout, in particolare se provenivano da un gruppo razziale o etnico sottorappresentato.

    Che cos’è il sessismo? Scopri qui.

    Misogino microaggressioni

    Questo è un altro tipo di microaggressione a base di genere diretta dai maschi verso le femmine. Queste microaggressioni riflettono un radicato pregiudizio verso, antipatia o disprezzo per le femmine.

    Esempi includono:

    • Umorismo sessista
    • Azione che riflette l’oggettificazione
    • Lingua che riflette l’oggettivazione, ad esempio commenti e ipotesi su abbigliamento e comportamento
    • Ipotesi di inferiorità
    • Il rifiuto di assumere determinati ruoli, come la cura, dovuta Alla convinzione che questi siano rigorosamente per le femmine

    Scopri di più sul sessismo, tra cui la misoginia e altri tipi di sessismo ostile.

    Microaggressioni eterosessiste

    L’eterosessismo era uno chiamato "omofobia". Il termine più vecchio è inaccurato perché si riferisce a una paura irrazionale, piuttosto che alla discriminazione e all’emarginazione sistemica e interpersonale esistenti. Le microaggressioni eterosessiste sono basate sulla sessualità. Prendono di mira le persone con vari orientamenti sessuali e sono spesso realizzati dalle persone di Cisgender.

    Esempi includono:

    • Usando termini dispregiativi
    • Fare ipotesi sulle persone Orientamento sessuale
    • Allontanandosi dalle persone o escludendole dalle discussioni
    • dicendo a qualcuno che non "sembrano" o "sembrano" come la loro identità
    • accusando Persone di essere troppo sensibilizzati
    • Suggerire che una persona non è un uomo o una donna "reale"
    • che dice "Non sono omofobo, ma…"
    • Mantenimento Silenzio Quando una microaggressione è diretta contro qualcun altro

    Qui, trova il nostro hub LGBTQIA+, con informazioni e risorse per il supporto.

    In che modo le microaggressioni causano danni?

    Le microaggressioni possono essere dannose e stressanti per le persone che le vivono.

    I ricercatori che studiano gli effetti delle microaggressioni razziali sugli studenti universitari universitari hanno scoperto che coloro che li hanno vissuti avevano regolarmente una minore autostima. I ricercatori hanno anche scoperto che queste microaggressioni razziste erano particolarmente dannose in ambienti di lavoro e educativi.

    In un altro studio, i ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno avuto microaggressioni etniche avevano livelli più elevati di depressione e trauma. Tuttavia, lo studio non è stato in grado di confermare che le microaggressioni hanno causato direttamente la depressione dei partecipanti.

    Uno studio che ha esaminato 325 studenti laureati "minoranza" ha scoperto che oltre il 98% aveva sperimentato microaggressioni. I risultati hanno mostrato che le microaggressioni hanno causato un disagio significativo e hanno aumentato il rischio di depressione, indipendentemente dallo status sociale di una persona.

    Qual è il collegamento tra microaggressioni e distorsioni implicite?

    Le microaggressioni sono una sottile forma di pregiudizio. Sono commenti o comportamenti che danneggiano i membri delle comunità emarginate. Le persone che si impegnano in microaggressioni sono spesso inconsapevoli dell’impatto negativo.

    Bias implicito significa "pregiudizi inconsci a favore o contro una persona o un gruppo". Le microaggressioni sono spesso un’espressione di pregiudizi impliciti.

    Ma se una persona capisce che i loro commenti o azioni sono microaggressioni e continuano a comportarsi allo stesso modo, il pregiudizio che esprimono non è più implicito. È un pregiudizio esplicito.

    Come evitare di commettere microaggressioni

    può essere difficile per una persona con pregiudizi appresi cambiare il modo in cui agiscono verso i gruppi emarginati.

    Tuttavia, alcuni suggerimenti possono aiutare le persone a rivedere le loro convinzioni e cambiare il loro comportamento. Ad esempio:

    • Ascolta la persona che riceve la microaggressione ed empatia con i propri sentimenti.
    • Cerca di non essere difensivo o respingere i sentimenti della persona.
    • Assumiti la responsabilità di eventuali pregiudizi sottostanti ritenuti verso determinati gruppi.
    • Prendi provvedimenti per diventare più istruiti e comprensivi.
    • Impegnati a cambiare comportamenti microaggressivi.

    Cosa fare se qualcuno commette una microaggressione

    L’American Psychological Association raccomanda queste strategie alle persone che affrontano le microaggressioni:

    • Rispondi alla microaggressione se è sicuro Quindi.
    • Discuti brevemente l’incidente e organizza di discuterne di nuovo con la persona più tardi. Questo dà loro la possibilità di riflettere e tu la possibilità di considerare, e possibilmente praticare, cosa dire.
    • Fai sapere alla persona come ti ha fatto sentire la microaggressione e perché è significativa.
    • Critica la microaggressione, non la persona.
    • Prenditi cura di te stesso cercando supporto sociale e praticando tecniche sane di auto-cura.
    • Evita di assumere il lavoro relativo all’emarginazione, a meno che non sia è la tua scelta di farlo. Essere chiesto di farlo può essere una forma di microaggressione.

    Gli astanti possono aiutare essendo alleati. Ciò potrebbe comportare parlare contro la microaggressione. Ma dì sempre come la lingua o il comportamento ti hanno fatto sentire, non come si assume che abbia fatto sentire il destinatario, in quanto può essere involontariamente disumanizzante. Nessuno potrà mai essere sicuro di come qualcosa fa sentire un’altra persona.

    qui, impara di più su come potenziare gli altri il cui orientamento sessuale li mette a rischio di microaggressioni.

    Sommario

    Le microaggressioni sono azioni o commenti che esprimono pregiudizi contro un gruppo o persona emarginati. Possono essere molto stigmatizzanti e dannosi.

    Sebbene possa essere difficile ammettere la colpa, una persona che si impegna in microaggressioni può educare se stessa sull’impatto del linguaggio dannoso e cambiare il loro comportamento.

    Leggi l’articolo in spagnolo.

    • Salute mentale
    • Psicologia/Psichiatria
    • Equity Health

    Notizie mediche oggi ha Linee guida rigorose di approvvigionamento e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e aggiornati leggendo la nostra politica editoriale .

    • Rendere la visibile invisibile: microaggressioni di genere. (n.d urogun pareri.).

    Contents

    Search

    We offer something different to local and foreign patrons and ensure you enjoy a memorable food experience every time.